Il network di riferimento per le aziende italiane
Fare eCommerce significa prendere decisioni basate sui dati. Non solo creare un sito web
“Fare eCommerce” immaginando di investire solo nel sito web, è come gareggiare in Formula1 pensando che l’auto sia l’unica cosa che conta.
In DMCOMMERCE siamo convinti che solo il 20% dell’investimento debba essere di tipo tecnologico, mentre l’80% vada dedicato ad attività di marketing. Siamo un’agenzia technology independent: in ogni progetto la tecnologia viene selezionata rendendo il cliente consapevole di tutte le opzioni disponibili e non imponendo una scelta a priori sulla base di partnership o ritorni economici.
Ogni scelta affrontata nella realizzazione di un progetto eCommerce, compresa quella tecnologica, si basa sui dati. Nei dati è già disegnata la strategia, vanno però analizzati da esperti per ricavare informazioni utili al business. Per aiutare i brand in questo percorso di analisi strategica abbiamo per primi teorizzato la Metodologia dei 9 Pilastri dell’eCommerce. Uno strumento di analisi unico nel suo genere che, dividendo il progetto eCommerce in 9 Pilastri, consente di avere una visione corretta per ogni aspetto, di investire per migliorarli con più coerenza e presidiarli al fine di mantenerli sempre in equilibrio.
La Metodologia dei 9 pilastri non è solo teoria, ma anche una piattaforma di analisi che, partendo da un tool gratuito, consente di avere una visione dello stato dell’arte.
Lo starter kit è in download gratuito qui: www.dmcommerce.it/9pilastri