X
Naviga
Giovedì, 8 Dicembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Idysnet Evolution Lens, dalla sagoma digitale alla lente finita

Da oltre 25 anni, Idysnet crea soluzioni software ad alto valore aggiunto per i produttori di lenti da vista rispondendo in pieno ai criteri di Industria 4.0. Idysnet ha sviluppato una Cloud Application, integrata al proprio gestionale, denominata Evolution Lens che consente agli Ottici di progettare le lenti da vista in funzione del difetto visivo e della forma della montatura trasmettendo poi gli ordini OnLine al proprio fornitore specializzato. Appositi strumenti interfacciati con il gestionale digitalizzano la sagoma dall’occhiale scelto dal cliente e, individuata la lente in base al difetto visivo, consentono un accurato calcolo degli spessori per un accoppiamento ottimale alla montatura dando anche la possibilità di scegliere il canale progressivo più idoneo.

 

La lente da vista così progettata verrà quindi realizzata ottimizzando i parametri di costruzione in base alle singole caratteristiche individuali. Ricevuto l’ordine con i parametri rilevati dall’ottico, il laboratorio di produzione, per mezzo del gestionale aziendale Idysnet Lens Management Software, pilota direttamente, con precisione micrometrica, i diversi macchinari di produzione. L’Ottico, tramite la piattaforma cloud Evolution Lens, traccia lo stato di avanzamento degli ordini nella produzione e fino alla evasione ed emissione del documento di trasporto. Grazie a questa integrazione digitale l’Ottico riceverà la lente costruita e sagomata senza dover inviare la montatura al laboratorio. Il Cloud Computing e l’Industria 4.0 rendono possibile una automazione e una integrazione tecnica avanzata tra strumenti di progettazione e di produzione impensabili fino a poco tempo fa.

 

Il laboratorio di produzione aumenta così la propria competitività ed in sinergia con i centri ottici collegati migliora la qualità del servizio a vantaggio del cliente finale, che può contare su lenti progettate e costruite su misura in base alle più moderne tecnologie. La totale integrazione dei dati nel gestionale risponde pienamente ai requisiti di interoperatività e interconnessione richiesti da Industria 4.0. Il progetto Evolution Lens è stato realizzato anche con il contributo della Regione Veneto e premiato in occasione di SMAU nell’ambito delle soluzioni pmiCloud.

 

Info: www.idysnet.net

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio di fine anno sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in corso

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Privacy Policy