Il network di riferimento per le aziende italiane
InformEtica e CLM insieme per raccontare una storia esemplare di innovazione e grande successo
Digitalizzare, e dunque efficientare, i processi organizzativi e produttivi è ormai una necessità per ogni tipo di azienda, ma è importante rivolgersi al partner giusto, in grado di sviluppare soluzioni cucite su misura; un partner come InformEtica, punto di riferimento in Italia per le tecnologie SAP. Ne è convinto anche Alex Caramaschi, direttore commerciale della CLM, primaria realtà bolzanina della meccanica di precisione: «Collaborare con InformEtica ci ha permesso di ristrutturare profondamente l’organizzazione aziendale, a partire dalla gestione delle commesse fino all’ambito produttivo; abbiamo trovato, in InformEtica un partner capace di assisterci passo dopo passo e in SAP Business One un programma capace di adattarsi alle nostre specifiche necessità».
I risultati sono tangibili: «Siamo diventati a tutti gli effetti – prosegue Caramaschi – un’Industria 4.0 e questo ci ha permesso di espanderci in mercati nuovi, sempre più esigenti, soprattutto a livello europeo e di incrementare notevolmente il fatturato». «La nostra forza – commenta Andrea Marchi, direttore commerciale di InformEtica – risiede in un approccio per step, un percorso di innovazione attraverso il quale guidiamo il cliente verso strategie nuove, tecnologicamente avanzate eppure accessibili, che offrono soluzioni efficaci per gestire processi complessi».
Info: www.informeticons.com