X
Naviga
Domenica, 5 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Innovare per prevenire gli infortuni, la soluzione Uomo a terra che mancava

Lavorare in sicurezza: questo il  paradigma che ha spinto Evomatic, negli ultimi dieci anni, a sviluppare e perfezionare le proprie soluzioni dedicate al mondo Work-Safety. Sicurezza dei lavoratori in solitaria o alla guida di mezzi, e perfino in ambienti in cui non vi è connettività; in questi contesti dimostra tutto il suo potenziale EVOManDown, prodotto di spicco nel panorama dei sistemi di ausilio alla sicurezza, a livello nazionale. Il sistema è composto da: Piattaforma Web, smartphone Android (eventualmente in abbinata al bracciale smart specifico), ed un’App dedicata che si dimostra efficace per semplicità ed affidabilità e che, tramite un’interfaccia pulita ed intuitiva, combina la sicurezza ad un basso tasso di falsi allarmi. EVOManDown rileva i potenziali eventi critici che coinvolgono il lavoratore, tramite i sensori integrati nello smartphone (urto/impatto, inclinazione, immobilità) e, in caso di necessità, è in grado di gestire in autonomia la generazione e l’inoltro delle richieste SOS geo-localizzate, che vengono recapitate dalla piattaforma web via e-mail, SMS o chiamate vocali direttamente ai responsabili aziendali incaricati alla gestione delle emergenze, nel rispetto delle norme sulla privacy. Per le realtà che, invece, necessitano del supporto di personale esterno per gestire tali criticità, Evomatic ha siglato una solida partnership con Vigilanza Group, prestigiosa azienda di sicurezza attiva su tutto il territorio, la quale, attraverso la propria centrale operativa certificata e attiva H24, riceve le richieste di soccorso e garantisce la presa in carico delle richieste di soccorso, sgravando le imprese dalla gestione dell’emergenza.
Info: www.evomatic.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy