Negozi o eCommerce? Multicanalità!

«Lavorando con le catene Retail per l’aumento delle vendite online, ci accorgiamo oggi di una decrescita della domanda eCommerce che non corrisponde automaticamente ad una ripresa delle vendite negli store fisici» afferma Manuel Cazzoli, AD di Brutal.

 

Oggi va studiata l’abitudine del consumatore. Va creato un Viaggio misurato sulle sue esigenze e i suoi interessi che integri in modo coerente, affascinante e conveniente il mondo online e offline. I potenti strumenti digitali vanno messi al servizio “anche” della crescita degli Store fisici. Profilazione, sistemi di Loyalty avanzati e integrati online-offline, esperienza univoca con il brand in qualsiasi touch point. Va creato un Viaggio Multicanale Personalizzato che sappia leggere le esigenze del consumatore e crei per lui dei vantaggi o dei motivi d’acquisto. Non basta assolutamente più “esserci” né online né offline.

 

Info: www.brutalagency.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

MECSPE 2022 fotografa l’evoluzione in chiave digitale e tecnologica dell’industria
L’industria manifatturiera sta attraversando, fra transizione 4.0 ed ecologica, un momento di profondo cambiamento. MECSPE, da vent’anni, fotografa l’evoluzione dei settori produttivi italiani ed esteri attraverso una rassegna di aziende, eventi e iniziative che diventa più ricca di edizione in edizione. Configurandosi come punto di riferimento per i professionisti delle tecnologie industriali, MECSPE non è […]
Cyber-Security, quali pericoli e quali soluzioni per le aziende?
Il 27% delle risorse totali del PNRR sono destinate alla transizione digitale: già solo questa cifra dà una chiara immagine di quanto importante sia l’evoluzione in chiave digitale delle attività produttive, dei servizi e della pubblica amministrazione. Un aspetto fondante del processo di digitalizzazione è la sicurezza informatica.   Un impulso notevole alla digitalizzazione delle […]
Digital Transformation e Industria 4.0 al centro del PNRR per il rilancio dell’economia
Digitalizzazione: non “se”, ma “quando e come”   Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha portato ancora una volta al centro dell’attenzione l’importanza, per l’imprenditoria italiana, di rinnovarsi in chiave digitale. Non è un caso se la Digital Transformation si trova al secondo punto delle linee guida del PNRR, subito dopo la Transizione […]