X
Naviga
Domenica, 6 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

PDT® di IQC: la transizione digitale ed ecologica in un barcode

Italian Quality Company è punto di riferimento, in Italia, per le applicazioni dedicate alla transizione digitale e per i servizi integrati a supporto del business, e si è sempre configurata quale realtà spiccatamente innovativa e attenta alle sfide di un panorama imprenditoriale in continuo movimento. PDT (Performance Digital Traceability) è la soluzione di IQC, basata su tecnologia blockchain, per la certificazione digitale dei percorsi di transizione ecologica.

 

«Le certificazioni digitali PDT – spiega Daniela Gabellini, CEO – si erano già affermate a supporto della transizione 4.0 grazie alla capacità di interconnettere in modo efficace processi, servizi e prodotti ma, con la nuova linea Green, scommettiamo sul futuro». IQC, in sostanza, supporta le imprese nel comunicare in modo chiaro e trasparente le proprie eccellenze attraverso la definizione di caratteristiche di qualità misurabili, in grado di rispondere in modo preciso alle esigenze di tutti gli stakeholder coinvolti. «In IQC ci piace dire – prosegue la Dott.ssa Gabellini – che ogni azione per l’ambiente merita un PDT Green. È necessaria, ora più che mai, una trasformazione radicale del sistema produttivo verso un modello sostenibile. Con PDT Green rendiamo più semplice e fluido il processo di certificazione digitale per chi realizza o utilizza prodotti o servizi in grado di ridurre l’impatto ambientale, per gli studi di impatto e le attività eco-design, per chi adotta Politiche o Criteri Ambientali Minimi nell’ambito degli appalti.

 

Vantaggi del formato digitale sono numerosi, come illustra la Dott.ssa Gabellini: «Ha un alto valore comunicativo, dato che può facilmente essere diffuso su tutte le piattaforme online, ma è anche pubblicabile sugli strumenti di comunicazione offline ed è stampabile con codice QR affinché i clienti possano sempre visualizzare gli standard garantiti attraverso smartphone. Consente, poi, una semplice navigazione in tutti gli aspetti qualificanti dell’organizzazione, dai diversi PDT Green ai badge di certificazione delle competenze del personale. Infine, garantisce tracciabilità ed inalterabilità attraverso la tecnologia blockchain». Con PTD Green, dunque, IQC aggiunge un ulteriore, importante strumento a supporto delle aziende per certificare e comunicare la propria qualità.

 

Info: www.itaqua.it

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Salone Nautico di Genova 2024: innovazione, tradizione e sostenibilità si incontrano nel cuore del Mediterraneo

Privacy Policy