Il network di riferimento per le aziende italiane
Welcomeasy, check-in in 30 secondi per digitalizzare l’accoglienza e ripartire subito
Welcomeasy è una startup innovativa che opera nel settore degli affitti turistici e si occupa dei check-in. Sappiamo bene che gli ospiti non vedono l’ora di sbrigare le lungaggini burocratiche che li separano dalla vacanza. Mentre i gestori e i proprietari di alloggi sono, invece, tenuti per legge a calcolare la tassa di soggiorno e a inviare le informazioni sui turisti al Portale Alloggiati della Polizia di Stato e all’Istat. Se si commette qualche errore, si rischiano multe e sanzioni penali.
Welcomeasy gestisce tutte queste incombenze in modo sicuro e a prova di errore. Una soluzione app e desktop facile e veloce, che permette di fare il check-in in 30 secondi. Basta inquadrare il codice MRZ o chiedere di fare una foto del documento. «Il turismo è ripartito, soprattutto nelle località di mare e grazie alle prenotazioni domestiche, ma anche le città d’arte tornano a ospitare turisti» sottolinea Paolo Zennaro, CEO Welcomeasy.
«Nei mesi di luglio e agosto dovremmo registrare un +32% di presenze straniere (dati Coldiretti). Noi possiamo supportare la ripartenza offrendo ai turisti un customer journey digitale, con l’obiettivo di accoglierli al meglio e ottimizzare il lavoro dei gestori. Il check-in via app è la naturale conclusione dell’esperienza che parte da una ricerca online e termina nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere».
Info: welcomeasy.app