X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

SYS-DAT: sviluppo A.I. per potenziare le aziende

Le soluzioni di intelligenza artificiale SYS-DAT accelerano la Digital Transformation in azienda

 

SYS-DAT Group, azienda leader nel settore ICT, con presenza capillare sul territorio nazionale, si propone al mercato con soluzioni innovative ed integrate, rivolte alla gestione di tutti i processi mission critical delle aziende. Tra le diverse soluzioni, quelle basate sull’intelligenza artificiale rappresentano un elemento vincente per permettere alle aziende di gestire il business in maniera più efficiente e di rendersi più competitive.

Le applicazioni di A.I. di Sys-Dat consentono alle aziende di favorire la crescita, risparmiare tempo e migliorare la customer experience, ma soprattutto, attraverso l’apprendimento dai dati e l’analisi delle informazioni, permettono di innovare i processi, far evolvere l’organizzazione aziendale e sviluppare nuovi modelli di business.

Le principali soluzioni di A.I. offerte da SYS-DAT si raggruppano in quattro aree:

– Virtual Assistant e Chatbot, primo livello di assistenza al cliente, tramite il Customer Care

– Recommendation System, per indirizzare le preferenze e le scelte dei clienti sulla base delle informazioni e preferenze precedentemente raccolte

– Image Processing, analisi di immagini o video per il riconoscimento di persone, animali e cose

– Intelligent Data Processing, analisi di mole significativa di dati, anche in tempo reale, per estrarre insight, trend e monitorare il buon funzionamento dei processi

Di seguito alcuni esempi concreti di utilizzo:

Mercato dei punti vendita, fiere e punti di aggregazione in generale, beneficiano delle capacità legate all’ “Image Processing” per definire ed analizzare le heat map e la movimentazione di persone ed oggetti. Una particolare applicazione di riconoscimento degli oggetti permette di migliorare servizi di controllo qualità piuttosto che procedure per la valutazione dei danni per le assicurazioni.  Il mondo del commercio, sia fisico che digitale, trae enormi benefici legati al Recommendation System di prodotti per buyers o per clienti finali, ad esempio, grazie a previsioni puntuali di vendite per la definizione del budget o per il riassortimento di prodotti.

”Intelligent data processing”, utilizzato nel mondo della produzione, permette, attraverso le soluzioni di predictive maintenance, di anticipare eventuali fermo macchina, evitando un impatto negativo sulla redditività e qualità del servizio. Lo stesso principio, applicato al mondo del banking and finance, è utile nella prevenzione di frodi. Riassumendo, l’implementazione dell’A.I. nei singoli processi aziendali consente di riutilizzare le conoscenze acquisite da un processo per perfezionarne un altro.

“Soluzioni che prima imparano e poi insegnano, assistenti virtuali che dopo aver acquisito esperienza propongono scenari operativi nella quotidianità. Indicazioni sempre più intelligenti: i dati aziendali del passato producono informazioni precise e funzionali per guidare le scelte da fare nell’immediato futuro” dichiara Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT Group. “I sistemi evolvono di esperienza ed intelligenza man mano che vengono utilizzati. In questo modo, la somma delle esperienze acquisite durante l’utilizzo dei nostri software viene capitalizzata ed inserita come intelligenza di base da mettere a fattor comune. In estrema sintesi: le nostre soluzioni si sono evolute dall’essere ricche di funzionalità all’essere ricche di intelligenza esperienziale.” Le aziende sfruttando le smart solution, si inseriscono nello scenario più ampio della Digital Trasformation per affrontare le esigenze del mercato in maniera sempre più competitiva. Ma cosa significa davvero intraprendere un processo di Digital Transformation per un’azienda?

Emanuele Angelidis, Vice Chairman di SYS-DAT Group, afferma: “Un vero progetto di trasformazione digitale implica la revisione dei processi e dei modelli aziendali. La digitalizzazione non si limita all’implementazione di servizi e sistemi tecnologici, bensì si estende ad un profondo cambiamento delle attività e dei processi organizzativi, delle competenze e dei modelli di business. Il mercato della Digital Transformation continuerà a crescere nei prossimi anni con un tasso annuo di oltre il 15%, e con un valore atteso al 2025 di oltre 3 trillioni di dollari. Noi vogliamo essere parte attiva nella trasformazione che ha già indicato una direzione precisa e, per questo, continuare ad investire in soluzioni e tecnologie innovative che aiutino le aziende a competere nel mercato di domani è parte integrante della nostra strategia di crescita.”

SYS-DAT Group

SYS-DAT Group, azienda leader nel settore ICT, con un organico di oltre 400 persone e 9 aziende controllate distribuite su tutto il territorio nazionale, offre soluzioni informatiche integrate alle aziende. Gruppo orientato sia alla ricerca continua di soluzioni innovative, che ad una crescita a doppia cifra anno su anno. A ciò, si affiancano acquisizioni di aziende con soluzioni verticali che vanno a complementare ed arricchire il portafoglio di offerta. SYS-DAT annovera, tra i propri clienti, aziende appartenenti a diversi mercati e settori merceologici, quali: Fashion & Luxury, settore in cui è leader, Manufacturing & Distribution, Automotive, GDO, Private Healthcare, Distillery & Wine e Ceramic, oltre a Legal & Professional firm. Partnership importanti, come con SAP e Microsoft, contribuiscono a garantire solidità e continuità alle soluzioni offerte sul mercato.

SYS-DAT Group, specializzato nello sviluppo di soluzioni ERP, si pone come la ALL in ONE Solution per tutte le esigenze mission critical delle aziende, integrandone i processi interni ed esterni quali: CRM, SCM, Analytics, Omnichannel, Retail, e-Commerce, Supply Chain, Intelligenza Artificiale, Cloud e Cybersecurity. Info: www.sys-datgroup.com

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy