X
Naviga
Giovedì, 13 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

ClicCare: la casa come primo luogo di cura, assistenza domiciliare e Telemedicina

Delta Informatica, società di ingegneria informatica con sede a Cento (FE), entra nel mondo della telemedicina, costituendo, insieme ai partner WSN, società di ingegneria clinica e Archigen srl, società di distribuzione di device medici, una società dedicata a questo settore specifico: ClicCare. La telemedicina ha come principale obiettivo l’ottimizzazione dell’adesione alla terapia dei pazienti nel loro domicilio arruolati in un percorso innovativo di continuità assistenziale ospedale-territorio.

 

ClicCare offre una forma di assistenza sanitaria da remoto, che include il monitoraggio dei parametri vitali e visite video medico-paziente, tramite una piattaforma sicura. ClicCare è composto da un kit di dispositivi fornito al paziente che consente la misurazione di parametri (pressione sistolica e diastolica, saturazione, frequenza cardiaca, indice di perfusione, peso, ECG in 12 derivazioni, flusso temperatura e purezza dell’ossigeno), collegato ad una cartella clinica in uso al medico, che monitora in tempo reale i segni vitali e le altre informazioni cliniche a distanza e che permette al personale dell’equipe di controllare che il paziente stia all’interno di soglie di aderenza ottimali contribuendo di conseguenza a ridurre il ricorso all’ospedalizzazione. La piattaforma di ClicCare è già operativa ed è orientata alle strutture sanitarie pubbliche, le cliniche private e i poliambulatori.

 

Info: www.deltainfo.it

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy