Il network di riferimento per le aziende italiane
COMAV: dal 1980 esperienza e tradizione con lo sguardo rivolto al futuro

La COMAV si pone come punto di riferimento nella progettazione su misura e realizzazione di macchine svuotasacchi, valvole stellari e deviatrici, presse compattatrici, aeroconvogliatori e soluzioni per riempimento/svuotamento di Big Bag, OCTABIN e Container.
Entrata a far parte del Gruppo MIX&Co, un aggregato di realtà leader nei rispettivi segmenti produttivi, tra cui la Mix di Cavezzo e la Eurofim di Terre del Reno, inizia un percorso dalle prospettive fortemente internazionali indirizzato a promuovere aziende italiane al servizio dell’industria alimentare, plastica, chimica e farmaceutica.
Un nuovo DNA imprenditoriale, spiega l’Ing. Cosimo Vitale, direttore generale del Gruppo, atto a rispondere alle esigenze di fornitura completa per le soluzioni nel mondo del bulk handling secondo le logiche dell’innovazione 4.0, dello sviluppo ecosostenibile e dell’efficientamento dei processi produttivi. COMAV ha sviluppato appositi SW con gestione tradizionale o da remoto, che, mediante l’integrazione di dati verticali e orizzontali, consentono di produrre con maggiore flessibilità, reagire velocemente e rendere più efficiente il processo riducendo il consumo di risorse.
Inoltre, continua è la ricerca di soluzioni volte a ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi mediante il recupero dei rifiuti prodotti, l’efficientamento energetico e la riduzione degli sprechi. Un DNA nobile che porta ad affrontare le sfide del domani nel segno della sostenibilità e della green economy.
Info: www.comav-srl.com