X
Naviga
Giovedì, 26 Dicembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

SAIP: con SIPAREX al via nuovi progetti di sviluppo nei settori accumulatori idropneumatici e smorzatori di pulsazioni

SAIP società leader nel settore della produzione di accumulatori e smorzatori di pulsazioni, ha avviato un processo di sviluppo mediante la pianificazione di investimenti volti all’ingresso in nuovi mercati e settori, all’incremento dell’efficienza produttiva, all’ampliamento del parco macchine ed all’ottimizzazione del processo di vendita mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie. Questo processo di crescita ha avuto ulteriore impulso dopo l’acquisizione nel 2018 del 75% della società da parte del gruppo SIPAREX, gestore di private equity attivo in Francia, Italia e Germania. Con oltre 40 anni di storia SAIP propone una linea completa di accumulatori idropneumatici e smorzatori di pulsazioni a sacca e a membrana.

 

Il vantaggio competitivo dell’azienda ha origine nel suo approccio made-to-measure che le conferisce la capacità di realizzare pezzi “su misura”, ovvero prodotti progettati secondo le esigenze dei clienti e per applicazioni complesse. I prodotti SAIP sono rinomati a livello mondiale e trovano impiego in svariati settori, dall’industria petrolchimica all’automotive, dai macchinari agricoli e movimento terra, al settore Energy, con un aumento di interesse da parte dei clienti che operano nell’eolico. Proprio in materia di Green Energy ed in particolare per la mobilità elettrica, SAIP valuta nuove partnership con il mondo accademico ed industriale nell’ambito della R&D.

 

Info: www.saip.it

Internazionalizzazione, volàno di crescita. Innovazione e modelli di business globali ed evoluti, le chiavi del successo

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Privacy Policy