X
Naviga
Lunedì, 22 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Sapersi riconvertire: telemedicina e HR innovation di I-Tel a supporto dei cittadini

La gestione dell’emergenza covid ha accelerato alcuani processi di modernizzazione necessari per garantire attenzione e sicurezza ai cittadini, come la telemedicina.
Negli ultimi due anni, la tecnologia e il suo sviluppo hanno permesso ad aziende e istituzioni di garantire un’adeguata assistenza che ha consentito al nostro Paese di fronteggiare l’emergenza in maniera adeguata.

 

I-Tel, azienda di Riccione con sede anche a Roma, Milano e Bari, e che sviluppa piattaforme di interazione multicanale tra le persone e le organizzazioni, ha riconvertito alcuni dei suoi prodotti di sanità digitale mettendoli a disposizione di aziende sanitarie e regioni.
È il caso di Sm@rtHealth®, una soluzione nata per gestire gli appuntamenti di prestazioni sanitarie e ridurre liste d’attesa. La piattaforma è stata potenziata con un modulo dedicato alla telemedicina che, con il covid, ha anche risolto la gestione dei pazienti in isolamento, verificandone i sintomi — febbre, tosse, difficoltà respiratorie — e fornendo in tempo reale i dati all’Istituto Superiore di Sanità.

 

Un’altra eredità dell’esperienza pandemica è quella dello smart working. Tra le soluzioni di HR innovation, I-Tel propone la timbratura virtuale che, con la multicanalità, rende possibile la rilevazione presenze via app, con GPS, NFC, Beacons e anche con il riconoscimento biometrico facciale/vocale. Per timbrare sia da casa sia in servizio esterno.

 

Info: www.i-tel.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy