X
Naviga
Giovedì, 23 Maggio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Solmec, un’azienda tutta italiana rivolta a innovazione, design e sostenibilità

Con alle spalle una storia lunga oltre 60 anni, sempre all’insegna dell’innovazione, Solmec SpA di Rovigo, azienda specializzata nella costruzione di caricatori gommati, cingolati e su postazione fissa, è un’azienda familiare che crede fermamente nel “made in Italy” e nell’innovazione di prodotto e di processo. La produzione è legata ad un’attività costante di ricerca e sviluppo, sia a livello di design che di ingegneristica, sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti nazionali.

 

Solmec, infatti, è stata la prima azienda al mondo a realizzare un caricatore elettrico alimentato con gruppi di batterie che garantiscono un’autonomia di lavoro di 8 ore. Un modello “green” inizialmente nato per quelle aziende che devono movimentare materiali in ambienti di lavoro chiusi quali capannoni o magazzini, dove non è possibile garantire un adeguato ricambio d’aria per la salute degli operatori, ora utilizzato anche da quelle aziende attente alla sostenibilità ambientale e a ridurre l’impatto nocivo di alcuni combustibili sull’ambiente. I modelli in gamma sono circa una trentina e rispondono a carichi e a capacità di sollevamento diversi, con diverse potenze di motore e diverse lunghezze dei bracci. Tutte le fasi, dallo studio e progettazione del prodotto alla sua produzione e realizzazione, avvengono all’interno dello stabilimento di Rovigo, grazie alla professionalità di un centinaio di risorse umane impiegate nei diversi reparti produttivi.

 

Info: www.solmec.it

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Privacy Policy