Il network di riferimento per le aziende italiane
Alpha Pharma: una nuova soluzione ai sensori di glicemia impiantabile
Addio alla puntura, talvolta dolorosa e talvolta da ripetersi, per coloro che devono tenere sotto controllo la glicemia. Oggi c’è la soluzione che riduce a quasi nulla i disagi del controllo. È targato Alpha Pharma, infatti, il sistema per il monitoraggio in continuo glicemico Real time, caratterizzato da un sensore della durata di 14 giorni che effettua misurazioni ogni 5-10 secondi.
L’azienda ha già tra i suoi device il sensore di glicemia impiantabile, Glunovo. Ora, però, ha aggiunto alle sue proposte un ulteriore “gioiello”.
I nuovi sistemi a monitoraggio continuo real time (Rt-Cgm) controllano i livelli di glucosio nel fluido interstiziale nel tessuto sottocutaneo, monitorando continuamente le fluttuazioni dello stesso per un periodo di tempo stabilito. In questo modo riconoscono oscillazioni glicemiche e allertano il paziente sul rischio di ipo o iperglicemia. Il funzionamento è semplice ed affascinante. Il sensore effettua la misurazione ogni 5-10 secondi calcolando la media di questi valori ogni 3-5 minuti. I dati vengono memorizzati e rimangono accessibili. La durata operativa del sensore è di 14 gg (tempo considerato sufficiente per una visione Google Maps like dei pattern glicemici). I sistemi FGM si differenziano principalmente dai sistemi RT-CGM convenzionali in quanto il dato è on demand. I valori di glucosio vengono visualizzati su richiesta dell’utente attraverso lettura su uno smartphone, grazie ad una specifica APP dedicata.
Info: www.a-ps.it