X
Naviga
Lunedì, 9 Settembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Chirurgia Robotica Vertebrale, la Rizzola è Centro Europeo

ASan Donà di Piave – a mezz’ora dall’aeroporto di Venezia – opera la Casa di Cura Rizzola che è stata riconosciuta “Centro di Riferimento Europeo per la Chirurgia Robotica Vertebrale”.
Fondata nel 1946, la Rizzola è una clinica privata convenzionata con il SSN, pertanto accessibile a tutti, in cui arrivano pazienti da tutta Italia. Tra questi, molti usufruiscono del servizio-navetta offerto gratuitamente che parte dall’aeroporto e dalla stazione.
Sebbene in una parte della Struttura sia stato allestito un Reparto Covid da 50 posti-letto durante il picco della pandemia, la Clinica è riuscita a proseguire con l’attività chirurgica contenendo le liste di attesa.

 

CURARSI ALLA RIZZOLA – Cinque sale operatorie completamente ristrutturate ed equipaggiate e il “Servizio di Chirurgia Vertebrale Integrato Orto-Neurochirurgico” rappresentano il fiore all’occhiello della Casa di Cura veneta.
Competenze multidisciplinari animano un ambulatorio dedicato (attivo anche il teleconsulto), unitamente a tecnologie ultramoderne impiegate sia per la diagnosi sia per gli interventi. In particolare la diagnosi strumentale è supportata da risonanza magnetica ad alto campo, TAC a strato sottile e, di recente acquisizione, radiologia digitale EOS. Quest’ultima garantisce massimi livelli di accuratezza e radioprotezione per i pazienti dell’età evolutiva e adulta.

 

A ridurre i rischi legati al posizionamento degli impianti vertebrali (le barre e le viti), le équipe dispongono di neuronavigazione, robotica e imaging tridimensionale intraoperatoria. Le fasi di prericovero, ricovero e dimissioni sono personalizzate e pianificate tenendo conto della patologia e della storia clinica di ciascuno.
La degenza media per un intervento spinale è di 48/72 ore.
Nei casi in cui il percorso concordato sia di tipo conservativo, alla Rizzola c’è un Centro di Riabilitazione in cui lavorano in team fisioterapista, ortopedico, neurochirurgo, nutrizionista, endocrinologo, psicoterapista e fisiatra.

 

Grazie a tre macchinari specifici per lo studio del movimento (D-Wall, ProKin, Smart Gravity Walker), all’interno del Centro si esegue la Riabilitazione Assistita Computerizzata.
Casa di Cura Rizzola

 

Via Gorizia, 1
S. Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338411
Whatsapp: 375 547 9569
www.rizzola.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’industria del mare italiana: Intelligenza Artificiale e impegno ambientale, le coordinate della crescita

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy