X
Naviga
Mercoledì, 28 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Domus Area: Well Being in armonia con natura e cultura. Quando la qualità della vita assurge a valore esistenziale trova un luogo dedicato interamente a salute e benessere

Essa nasce e trova sviluppo in Bagnoli del Trigno (IS), borgo molisano tra i più belli d’Italia, situato a 680 metri sul livello del mare, a ridosso di un massiccio roccioso, “la preta”, che si staglia tra il fiume Trigno ed il torrente Vella.  Il paesaggio è talmente pittoresco che viene definito “il paese delle fate”, mentre il famoso studioso Mommsen lo appellò come “la Perla del Molise”.
Immersa nel verde, la Domus Area rappresenta un comprensorio in cui ricadono diverse strutture ed attività.
La “Domus Medica”, struttura sanitaria, di fama nazionale, improntata all’esercizio di una Medicina Biointegrata, in grado di ampliare le frontiere della medicina tradizionale con le potenzialità offerte dalla natura e dalle discipline medico-scientifiche ad essa collegate.
Il “Domus Hotel Resort & SPA”, moderna struttura a 4 stelle, immersa nel verde, circondata da campi ricoperti da piante officinali, dotata di ogni comfort e di una Medical SPA all’avanguardia nei suoi servizi denominata “Centro Phisiothermale Balneoli”, nonché di un ristorante, Il Calice Rosso, vocato alla valorizzazione della tradizione culinaria locale, ma anche alla promozione di una cucina salutistica a base di piante officinali, con utilizzo essenzialmente di prodotti a km zero.
La SAO, Società Agricola Officinali, dedita alla coltivazione di piante officinali.
Officine Naturali, opificio in cui avviene la trasformazione delle piante stesse e la produzione di moderni fitopreparati per uso medico.
La Biogroup Spa Benefit, premiata Azienda da Industria Felix, che promuove e distribuisce detti preparati sull’intero territorio nazionale attraverso una rete di quaranta informatori.
La Domus Naturae, parafarmacia per la vendita diretta al pubblico di detti preparati, e l’IMeB, Istituto di Medicina Biointegrata, che opera in ambito scientifico e culturale promuovendo corsi didattici, congressi, convegni, sia in loco che su tutto il territorio nazionale, completano il panorama.
La Domus Area rappresenta, dunque, una vera e propria well being destination che, attraverso un approccio integrato, realizza meravigliose sinergie tra paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, storia e cultura locale, enogastronomia, cura del corpo e della psiche, immerse in un ambiente sostenibile. Tasselli di un unico mosaico: quello di una filosofia ispirata al benessere e alla natura, in cui ritrovarsi è semplice, emozionarsi anche, ma soprattutto vivere in libertà, ascoltandosi e godendo del cibo attinente al corpo, di quello della mente e della psiche, e soprattutto di quello più sottile dell’anima e dello spirito. Info: www.
domushotelbagnoli.it

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

Privacy Policy