X
Naviga
Domenica, 14 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Fisiorem Modica è oggi il centro diagnostico di riferimento per il sud est della Sicilia. Una rivoluzione epocale nella diagnostica per immagini

Missione compiuta. L’atavico ritardo della Sanità pubblica siciliana ha creato le condizioni per il potenziamento di strutture sanitarie private. I viaggi della speranza anche per semplici indagini diagnostiche strumentali, possono finalmente cessare. Fisiorem Modica si è dotata di strumentazioni di ultima generazione con marchio 4.0.
L’Intelligenza artificiale prepotentemente affiancherà sempre più la medicina diagnostica e quella chirurgica. La Tac Cardio è una macchina a 128 strati. Ciò permette lo studio angiologico del cuore e dell’encefalo. Validissima alternativa all’esame coronarografico, evita l’esecuzione dall’enorme impatto sul paziente. Infatti, in maniera assolutamente innocua, è sufficiente sottoporsi ad una semplice Tac per ottenere risultati di immagini 3D superiori a quanto finora ottenuto con la tradizionale modalità.
La Risonanza magnetica nucleare ad alto campo, di 1.5 Tesla Siemens, è una macchina dall’eccellente risoluzione grafica in 3D. Le indagini encefaliche, cardiache, vascolari e viscerali, realizzano approfondite diagnosi fino a ieri impensabili. Lo studio neurologico di secondo livello consente la precoce emersione di malattie neurodegenerative altrimenti non curabili per tardive interpretazioni diagnostiche. La Risonanza magnetica nucleare a basso campo da 0,25 Tesla, Esaote consente la rapida esecuzione di diagnosi articolare, totalmente aperta, offre un’esperienza agevole priva di qualsiasi stress al paziente. La Mammografia e Senologia insieme alla Ginecologia ambulatoriale rappresenta per Fisiorem un impegno imperativo. La prevenzione del tumore della sfera genitale femminile è soprattutto legata alla costante vigilanza e l’immediatezza della diagnosi e dell’intervento medico-chirurgico. La Colonscopia Virtuale è un altro traguardo raggiunto dallo staff medico di Fisiorem. Si realizza attraverso l’uso di un mezzo di contrasto assunto poco prima dell’esame. Attraverso la semplice Tac si evita l’uso invasivo del Colonscopio con l’ulteriore vantaggio di fare la diagnosi completa di tutto il Colon, a differenza dell’esame tradizionale che in talune condizioni non permette il transito del colonscopio oltre la flessura splenica. Francesco Maria Magnano, Direttore Risorse Umane, conclude «Il successo di Fisiorem acclamato dalla classe medica, dall’attenzione verso gli utenti e dalla certosina organizzazione interna, ha permesso di mantenere i costi degli esami in un trend socialmente accettabile». Info: www.fisiorem.com

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy