X
Naviga
Giovedì, 28 Marzo 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

GM International: 50 anni di storia nel settore logistico

GM International nasce nel 2005 a Milano, dalla volontà di Flavio Malaterra, di consolidare e sviluppare l’esperienza pluriennale di operatore doganale e spedizioniere internazionale, iniziata dal padre, Guido Malaterra, nel 1956. Nel corso degli anni, GM International ha ampliato costantemente la tipologia di servizi offerti, specializzandosi nei settori di mercato, che necessitano di competenze specifiche quali elettronica, alimentare, farmaceutico/medicale, prodotti deperibili o pericolosi.

 

Dagli uffici di Lainate e di Malpensa GM International offre ai clienti un servizio completo nell’espletamento di tutte le pratiche amministrative, burocratiche e sanitarie inerenti importazioni ed esportazioni di beni convalidando la corretta classificazione delle merci, verificando quali operazioni doganali effettuare, controllando la correttezza dei documenti commerciali emessi da importatori ed esportatori e firmando, in nome e per conto del cliente, bolle doganali ed eventuali certificati doganali accessori.

 

GM International organizza, in nome e per conto dei Clienti, il trasporto merci dal reperimento dei mezzi di trasporto più idonei all’eventuale consolidamento delle spedizioni presso il proprio magazzino. La presenza nei principali hub di spedizione internazionale, con uffici a Taipei, Seoul e Shanghai, permette inoltre di verificare costantemente lo stato delle spedizioni e risolvere in maniera tempestiva ogni possibile criticità. Nel nuovo magazzino di Lainate di 5.500 mq GM International offre ai Clienti la gestione dello stock fisica e documentale, con partizioni di magazzino specifiche: area Pharma, di cui oltre due terzi a temperatura controllata, dotata di sistemi di monitoraggio per lo stoccaggio e la conservazione dei prodotti e dei principi attivi, sistemi anti intrusione e controllo degli accessi; area Merci ADR per quasi tutte le classi previste, adibita allo stoccaggio di merci pericolose; area HACCP, dedicata alla gestione di prodotti chimici per l’industria alimentare e nutrizionale; la restante area, per altre tipologie di prodotto.

 

Il tutto in ambito anche doganale, con possibilità di detenere le merci allo stato estero. GM International ha ottenuto negli anni le seguenti certificazioni: Agente accreditato IATA, Certificazione UNI EN ISO 9001:2015, Certificazione AEOC, Certificazione HACCP, Certificazione GDP, Certificazione UOC Vigilanza Farmaceutica ATS Milano di nulla osta all’attività di deposito e distribuzione sostanze attive.

 

Info: www.gminternational.net

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy