X
Naviga
Giovedì, 13 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

META-MEDICAL: dal 2021 un nuovo modello di sanità

Nel febbraio del 2021, tre giovani imprenditori salentini di seconda generazione hanno dato vita a META-MEDICAL, un innovativo modello di sanità adattabile alle mutevoli esigenze delle persone con l’idea di integrare ed andare oltre i servizi erogati dal sistema pubblico.
Il nome META-MEDICAL racchiude in sé più significati. Il termine “META” rappresenta l’obiettivo comune, l’idea alla base di ogni decisione aziendale. Significa anche “al di là”, ossia la consapevolezza che per creare nuovo valore per le persone è necessario andare oltre la semplice erogazione dei servizi sanitari, rendendosi protagonisti del miglioramento della loro salute e venendo incontro alle loro reali necessità. Con il nuovo modello che META-MEDICAL rappresenta, in un breve lasso di tempo sono sorti sei presidi in provincia di Lecce nei quali l’azienda offre, sia in forma privata che in accreditamento con il servizio sanitario nazionale, una vasta gamma di servizi: dalla diagnostica per immagini alla fisioterapia, dalle visite specialistiche alle analisi di laboratorio. L’azienda si identifica in un marchio perfettamente riconoscibile ed in uno stile accogliente, moderno ed essenziale che caratterizza ogni singola struttura, con l’idea di massimizzarne l’efficienza. Caratteristica peculiare di META-MEDICAL è il sistema di gestione accentrato, che consente di garantire lo stesso standard di funzionamento e di verifica di tutti i processi aziendali, con l’idea di perseguire l’obiettivo di far sentire le persone in un luogo familiare ed accogliente orientando la scelta verso l’armonizzazione delle sedi anche dal punto di vista strutturale ed estetico.
Qual è la sua missione?
La missione di META- MEDICAL è quella di migliorare la qualità della vita delle persone, offrendo servizi sanitari di alta qualità.
Il tutto si ottiene facendo leva sulla territorialità, che garantisce una maggiore accessibilità ai servizi riorganizzando le strutture presenti sul territorio. Per ottenere questo risultato sono necessari un impegno ed un investimento continuo per migliorare i processi aziendali, aggiornare ed implementare le tecnologie e formare nuove figure professionali. Le persone che collaborano con l’azienda e ne rappresentano il cuore pulsante, sono un altro dei punti chiave della mission aziendale: META-MEDICAL crede fortemente nella formazione continua del proprio personale da ogni punto di vista. Infatti, attraverso collaboratori professionalmente ed empaticamente coinvolti, sarà più semplice individuare le necessità delle persone ed indirizzarle verso le migliori soluzioni disponibili per il proprio percorso di salute. META-MEDICAL aspira a rendere più “smart” l’accesso all’offerta di servizi sanitari, integrandosi con i nuovi strumenti di comunicazione a disposizione di tutti e che consentono una connessione continua a portata di click. Il tutto sotto l’egida di un marchio all’insegna della modernità, che identifica ogni struttura e sia facilmente riconoscibile e attrattivo, con alla base dei colori che infondano serenità e fiducia. Info: www.meta-medical.it

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy