X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Cordua: il centro di formazione che da oltre 20 anni realizza il sogno degli aspiranti medici

L’azienda fondata da Francesco Cordua, esperto in psicologia cognitiva, è un autentico pilastro nella formazione degli aspiranti medici in Italia da oltre vent’anni.
Nel 2023 i candidati al test di Medicina sono stati 60.000 a fronte di circa 15.000 posti disponibili. In un contesto così competitivo, Cordua ha registrato oltre il 90% di successi tra i propri studenti.
Coloro che frequentano questo percorso hanno un vantaggio competitivo in più di accedere ai corsi di laurea nelle università private, come San Raffaele, Cattolica e Campus Bio-Medico. Quest’ultimo ateneo, per la prima volta, ha deciso di instaurare una partnership importante con l’azienda. Un riconoscimento che attesta l’eccellenza dimostrata da Cordua negli anni.
Ancora più importanti i successi negli atenei pubblici, dove molti studenti si sono contraddistinti arrivando primi in graduatoria, ad esempio a Milano-Bicocca, Pavia, Brescia, Roma Sapienza e Messina. Il merito di questi risultati è legato a un approccio che combina la preparazione scientifica e quella cognitivo-motivazionale, creando così un vero e proprio percorso di crescita personale.
Per questo motivo l’azienda propone dei corsi dedicati anche agli studenti che frequentano il 3° o 4° anno delle superiori, il che consente di iniziare a prepararsi con largo anticipo.
Info: www.cordua.org

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy