X
Naviga
Martedì, 25 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

BS: digitalizzazione e controllo della produzione, le chiavi di successo dell’Industria 5.0

Fare Innovazione Digitale non vuol dire semplicemente utilizzare le nuove tecnologie ma partire da queste per ripensare e semplificare i processi aziendali. Negli ultimi anni, le aziende di manufacturing stanno vivendo una fase di forte evoluzione tecnologica. La prossima fase di sviluppo, declinata come Industria 5.0, deve far coesistere il Sistema Impresa con le esigenze socio-ambientali emergenti. Le aziende sono specialiste nell’anticipare le trasformazioni per creare valore nel medio e lungo termine.

 

Ma alle trasformazioni, ci si prepara, non si improvvisa. È necessario adeguare i modelli organizzativi rendendoli più agili in modo da consentire un miglior adattamento ai continui cambiamenti tecnologici, per ottimizzare al massimo la produttività e l’efficientamento. Oggi è un momento particolarmente favorevole per investire, risparmiando, nella trasformazione digitale delle imprese. Un sistema informativo integrato, come l’ERP Microsoft Dynamics Business Central, è una scelta per il futuro e può rivestire un ruolo strategico per le aziende del manufacturing.

 

Dati specifici, rilevati in tempo reale a bordo macchina nell’area produttiva, vengono acquisiti ed elaborati dal sistema MES e, grazie all’interconnessione prevista per l’Industria 4.0, inviati, rielaborati e divulgati agli utenti interessati. BS, Gruppo Logical System, PMI Innovativa con sedi a Salerno e Roma, ha lavorato in maniera costante per avere una proposta tecnologica all’altezza delle nuove esigenze delle imprese e dispone di un portafoglio di soluzioni applicative per l’innovazione in azienda.

 

www.bssrl.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy