X
Naviga
Giovedì, 21 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Avv. Tiziana Ruggiero: alta competenza per la risoluzione delle problematiche familiari

Tutela della persona e del patrimonio: sono i cardini dell’attività professionale dell’Avv. Tiziana Ruggiero, esperta in diritto di famiglia e dei minori. L’Avv. Ruggiero è Presidente della Camera Minorile e delle Relazioni Familiari di Napoli e Vice Coordinatore della Commissione Famiglia del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, incarichi che riflettono la sua vasta esperienza nella trattazione delle problematiche della famiglia, con particolare riguardo alla vita di coppia (matrimonio, convivenza, unione civile) e alla tutela della filiazione nella fase patologica della crisi della relazione familiare.

 

Lo studio si avvale della collaborazione di psicologi, psichiatri e terapeuti per la gestione dei conflitti endo-familiari e relativi all’affidamento, collocamento e diritto di visita dei figli; particolare attenzione è dedicata all’aspetto della violenza fisica o psicologica in famiglia, ove ogni sforzo è teso a rimuovere tali situazioni pregiudizievoli gravissime per l’individuo. Connesso a tale ambito è quello della gestione delle problematiche di ordine patrimoniale che la persona si trova ad affrontare sia nella fase di costituzione della famiglia e sia nell’ipotesi di sua disgregazione; gli istituti affrontati sono, tra gli altri, la comunione e la separazione dei beni, convenzioni matrimoniali, fondo patrimoniale, azienda coniugale e familiare, trust, vincoli di destinazione e accordi tra conviventi.

 

Info: info.studioruggiero@gmail.com

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy