X
Naviga
Lunedì, 24 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Composizione Negoziata della Crisi: dal CCII una nuova cultura imprenditoriale della crisi

La Composizione Negoziata della Crisi d’impresa, è stata inserita nel Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (CCII) – la cui entrata in vigore è stata differita al 15/7/2022 — quale misura da avviare ai primi segnali di squilibrio economico e finanziario e da monitorare grazie ad assetti organizzativi adeguati e funzionali alla tempestiva rilevazione della crisi stessa, come previsti dall’art. 2086 c.c.

 

Le modifiche apportate al CCII, in recepimento della cd. “Direttiva Insolvency”, comportano quindi un importante cambiamento di passo e di cultura imprenditoriale nella fase di gestione della crisi aziendale e che richiedono professionisti specializzati e formati in grado di affiancare l’imprenditore nel complesso ed articolato mondo delle possibili soluzioni tipizzate dal legislatore. Gli Avvocati Carlo Andrea Restano e Rossella Taibah dello Studio Legale Associato Restano, oltre ad aver maturato specifiche e comprovate esperienze nel diritto della crisi di impresa, hanno altresì completato la formazione da “Esperti Negoziatori”, prevista dal D.L. 118/2021, convertito in L. 147/2021, e funzionale all’iscrizione negli appositi elenchi. Lo Studio, grazie al costante aggiornamento dei propri professionisti, garantisce le competenze e le specializzazioni necessarie per prevenire ed affrontare consapevolmente, e con strumenti adeguati, la crisi d’impresa.

 

Info: www.studiorestano.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Privacy Policy