X
Naviga
Domenica, 14 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Leading Law: l’innovazione delle professioni legali

Dalla dirompente visione delle professioni legali di Antonio Maria Marocco, il quale vedeva già oltre una decade fa volgere il futuro del notariato verso la direzione della consulenza rispetto a quella del cancellierato, il notaio Andrea Ganelli nel 2016 ha fondato Leading Law Notai e Avvocati, primo progetto in Italia che raccoglie le due professionalità sotto un’unica insegna, in una dinamica di collaborazione indipendente nel rispetto degli obblighi regolamentari. L’obiettivo era creare un one stop shop dei servizi notarili e legali nei principali centri economici del Paese con focus nei settori del diritto civile, commerciale e penale d’impresa: nato a Torino, Leading Law ha oggi sedi a Milano, Roma, Firenze, Bergamo, Lodi e Bra. Gli anni della pandemia sono stati colti come un’opportunità di crescita: è incrementato il numero dei professionisti sia nel settore notarile che in quello legale, è stata costituita una società fra avvocati, il quartier generale di C.so Galileo Ferraris a Torino si è espanso e sono stati inaugurati gli uffici milanesi in C.so Venezia. Inoltre, Leading Law ha completato la gamma di servizi offerti tramite la best friendship con Miccinesi, Studio specializzato nel settore tax fondato dal professor Marco Miccinesi. In un contesto generale in cui i servizi legali vengono sempre più percepiti come commodity, Leading Law intende operare quale business partner dei propri clienti rispondendo alle esigenze di internazionalizzazione e innovazione e supporto strategico.
In questo scenario, grazie all’esperienza maturata dal notaio Ganelli quale presidente della camera di commercio Italia – Myanmar, è stato costituito nel 2021 l’ASEAN business & legal desk con il proposito di affiancare imprese e investitori italiani nelle fasi di reperimento e sviluppo di opportunità di business nei principali mercati Sudest asiatico.
Practice internazionale ma anche interesse all’innovazione degli strumenti di lavoro e dei contenuti, sulla quale Leading Law si è concentrata particolarmente nel real estate, accompagnando i clienti in operazioni di finanziamento alternativo di progetti di sviluppo immobiliare, e nell’ecosistema start-up. In tale comparto sono state promosse e sviluppate partnership con i principali incubatori italiani e sono state promosse iniziative di condivisione del patrimonio relazionale dei professionisti, atte ad avvicinare investitori e membri della business community a progetti di valore, in particolare a supporto delle attività di fundraising attraverso le quali Leading Law ha costruito un solido track record. Info: www.leadinglaw.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy