X
Naviga
Domenica, 14 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Nel nostro speciale di oggi parliamo di una delle categorie più importanti del nostro tessuto imprenditoriale, parliamo della parte dell’imprenditoria che opera nell’affascinante settore del turismo nazionale. Visiteremo insieme luoghi di incredibili meraviglie artistiche, architettoniche e naturali, mete preferite dei viaggiatori più esigenti che vogliono vivere una vacanza sia all’insegna della cultura che del relax.

 

Descriveremo le più belle passeggiate per Firenze nel periodo natalizio, quando le luci, le decorazioni, l’atmosfera, gli alberi che decorano la città vi faranno innamorare. Il viaggio inizia da Piazza del Duomo, dove l’albero più grande viene illuminato attraverso una prestigiosa cerimonia di accensione in una giornata ricca di spettacoli, concerti, attività per grandi e piccini.

 

In questo periodo i panorami della città si colorano di luci per donare ai suoi sontuosi palazzi un’atmosfera ancora più incantevole; le sue vie si riempiono di addobbi e mercatini che regalano ai visitatori un affascinante viaggio fra presepi, prodotti tipici, arte e permettono di assaporare il profumo più intenso delle feste. Ancor di più in questo periodo dell’anno, Firenze è un’esperienza unica da vivere alloggiando nelle sue esclusive strutture e godendo delle tante sfaccettature della sua ospitalità. Siena, nel cuore della regione, è uno scrigno di architettura gotica che durante il periodo natalizio racchiude tutto lo spirito delle feste, specialmente la sua Piazza del Campo – una delle più peculiari al mondo – che a dicembre ospita un suggestivo mercato di prodotti tradizionali e artigianato locale.

 

Lucca è la gemma segreta della Toscana, destinazione perfetta per chi preferisce uno stile di vacanza più tranquillo e rilassante: in questo periodo è la cornice ideale per trascorrere preziosi momenti passeggiando per le sue piccole strade e piazze, attorniati da edifici storici e deliziosi negozietti. Prato è città dinamica, viva, meta privilegiata per lo “slow tourism” e per godere dell’atmosfera medievale del suo centro storico, che durante le feste ospita decorazioni gioiose, alberi luccicanti, giostre e trenini per i più piccoli. Quale che sia la città scelta, una cosa è certa: in Toscana non ci si annoia mai e la sorpresa è dietro ogni angolo.

 

Per approfondire: viaggi24.publimediagroup.it

Privacy Policy