X
Naviga
Mercoledì, 28 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Arredamento: le nuove tendenze del mercato parlano italiano. Innovazione, tecnologia e sostenibilità, i driver del settore

L’industria del mobile guarda avanti e attraversa una fase di importanti evoluzioni, e anche un evento come il Salone del Mobile.Milano gioca un ruolo fondamentale: per fotografare i mutamenti in atto, per fornire un prestigioso palcoscenico alle imprese più innovative e ai design più sostenibili, ma anche per contribuire a definire i trend del futuro e le strategie che guideranno l’intero comparto.

La transizione ecologica, rivoluzione che guida oggi trasversalmente ogni ambito produttivo, trova infatti nell’industria dell’arredamento un settore flessibile e pronto al cambiamento, essendo tra i comparti più aperti ai criteri della green economy, all’impiego di materiali sostenibili e al risparmio energetico. Ma le logiche del mercato si stanno rapidamente evolvendo anche grazie all’affermarsi di nuove tecnologie in chiave 4.0, e grazie ai nuovi stili di vita dei consumatori, che hanno notevolmente influenzato il settore sia in ambito home che contract.

Le nuove proposte del mondo dell’arredamento italiano coniugano dunque stile ricercato e processi di lavorazione all’avanguardia: è la qualità Made in Italy che si declina in una tradizione tanto antica quanto ricca di innovazioni.

Privacy Policy