X
Naviga
Giovedì, 13 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

I nuovi snodi dell’economia del trasporto: connettere il mondo, sfida possibile

L’intero settore della logistica vive un’importante fase di trasformazione, dall’adozione di tecnologie avanzate alla ridefinizione dei processi operativi ottica “green”, aprendo la strada a soluzioni inedite che accelerano lo sviluppo di nuovi modelli di crescita dal respiro globale e, al contempo, riducono l’impatto sull’ambiente. In tale contesto, Transpotec Logitec è piattaforma privilegiata per le aziende più all’avanguardia per presentare le novità che daranno forma al futuro del comparto e servizi sempre più integrati e interconnessi.

 

 

Dopo un anno di assenza, dunque, torna Transpotec Logitec, la fiera di riferimento in Italia per il trasporto merci e la logistica, che si terrà a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2024. Un evento unico che rappresenta un punto di incontro cruciale per il settore, confermato dalla fiducia e dalla partecipazione di numerose aziende leader, tra cui Ford Trucks Italia, Volvo per il segmento dei veicoli pesanti, e Koelliker per i commerciali leggeri, che hanno già confermato la loro presenza.

 

 

Transpotec Logitec 2024 offrirà una panoramica completa sulle ultime novità del mercato, dai veicoli ai rimorchi e semirimorchi in vari allestimenti, fino ai sistemi per il trasporto a temperatura controllata, con la partecipazione di marchi internazionali

 

 

Uno dei cuori pulsanti della fiera sarà l’Aftermarket Village, curato dalle riviste PARTS TRUCK e LOGISTICA & TRASPORTI, dove produttori di ricambi, componenti e attrezzature si incontreranno per offrire soluzioni all’avanguardia. L’evento darà spazio anche a servizi essenziali per i trasportatori, come assicurazioni, carte carburante, sistemi di pagamento pedaggi e soluzioni telematiche per la gestione delle flotte, evidenziando l’importanza crescente della tecnologia nel facilitare il lavoro degli autisti.

 

 

Nell’attesa di completare la transizione energetica delineata dall’Unione Europea, Transpotec Logitec metterà in luce le innovazioni nel campo dei carburanti, presentando opzioni sostenibili come l’idrogeno e il gas naturale compresso, insieme ad altre alternative pulite.

 

 

La manifestazione enfatizzerà il ruolo centrale della logistica 4.0, con soluzioni software, piattaforme per la gestione delle flotte e sistemi per la movimentazione interna, integrando le tecnologie più avanzate per rendere la logistica sempre più efficace ed efficiente.

 

 

Con una visione all’avanguardia e un occhio di riguardo alla sostenibilità, Transpotec Logitec 2024 è l’evento imperdibile per tutti gli operatori del settore trasporto merci e logistica. Non solo sarà possibile esplorare le ultime tendenze e innovazioni, ma anche partecipare a workshop, incontri B2B e sessioni formative per restare competitivi in un mercato in continua evoluzione.

Privacy Policy