X
Naviga
Venerdì, 22 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Intervista al Dott. Francesco Simone

 

BANCA POPOLARE DEL LAZIO S.C.P.A.

 

 

15/03/2024

 

 

Banca Popolare del Lazio nasce nel 1904 a Velletri vicino Roma, nell’ambito del movimento cooperativistico cattolico che qualche anno prima, grazie a Luigi Luzzatti aveva introdotto in Italia le banche popolari con la peculiarità dell’assetto cooperativo e con la precisa mission di essere vicina alla piccola imprenditoria ed alle famiglie. Nel 2020 la Banca diventa gruppo con l’acquisizione di Banca Sviluppo Tuscia S.P.A. poi ridenominata Blu Banca S.P.A. che acquisisce dalla Banca Popolare del Lazio 51 sportelli. Il Gruppo Bancario con i nuovi assetti societari mantiene la caratteristica della banca locale e di prossimità vicina al territorio con l’ambizione di offrire servizi personalizzati ed innovativi alla propria clientela attraverso piattaforme multicanale e con una particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e sociale. Il Gruppo presenta ad oggi 9 filiali sotto l’insegna Banca Popolare del Lazio e 54 filiali con l’insegna Blu Banca.

 

 

Insieme al Dott. Francesco Simone, Direttore Generale, parliamo dell’importante storia di Banca Popolare del Lazio e dei valori che guidano il suo operato, delle soluzioni specifiche per le esigenze di imprese e privati che la banca mette in campo e del suo impegno per la responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale.

 

 

Info: www.bplazio.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy