X
Naviga
Giovedì, 13 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Intervista all’Ing. Marcello Montecucco

 

HARUSPEX S.R.L.

 

 

04/06/2024

 

 

Haruspex fa affidamento su oltre dieci anni di ricerca e sviluppo nelle migliori università italiane. La società è nata nel 2016 a La Spezia, in Italia, e la sua base operativa si trova a Pisa. Haruspex è una startup altamente innovativa che abbraccia molte industrie e si basa su una vasta base di clienti, composta da alcuni dei principali attori a livello italiano ed europeo. Ha ricevuto due premi internazionali IBM nel 2012 e 2014 ed un premio NATO nel 2016. Il nucleo del gruppo coinvolge ricercatori che hanno una laurea magistrale od un dottorato in una vasta gamma di discipline informatiche: sicurezza, ricerca operativa, algoritmi, big data e reti. Haruspex costruisce e applica un Digital Twin per simulare il comportamento degli attaccanti al fine di minimizzare il rischio. Un’assessment con la tecnologia Haruspex scopre problemi di sicurezza del tuo sistema anche se questo è ancora in fase di design; questo è possibile perché i modelli di Haruspex comprendono il modello dell’infrastruttura ICT, quella degli attaccanti e delle vulnerabilità.

 

 

Insieme all’Ing. Marcello Montecucco, CEO e co-fondatore, parliamo degli attuali scenari della cybersecurity, analizziamo l’approccio di Haruspex nel guidare i clienti a mettere in sicurezza i propri dati e il proprio business, e illustriamo i vantaggi delle innovative tecnologie basate su Digital Twin e IA sviluppate dall’azienda.

 

 

Info: www.haruspexsecurity.com

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy